Fasiv Comunica

Salmoiraghi e Viganò

OCCHIO E GUIDA

VEDI BENE, GUIDA MEGLIO

In Italia circa metà della popolazione ha problemi alla vista e questo fenomeno si riflette in modo diretto sulla guida. I disturbi visivi, infatti, spesso non sono corretti in modo adeguato: non a caso il numero degli incidenti sulle strade sono in continuo aumento.

Un quadro preoccupante, a cui si aggiunge l’età dei guidatori continua a salire (come quella della vita media, del resto), ma non ci sono limiti per la guida: con visite rinnovate ogni due anni si può guidare fino a cent’anni e anche più.

Ricordiamo che tutti gli assicurati FASIV godono di condizioni vantaggiose sull’acquisto di Occhiali da Vista, Occhiale da sole e Lenti a Contatto

  • I DIFETTI PIÙ FREQUENTI
    I difetti visivi sono al primo posto, soprattutto la miopia che colpisce circa il 30% degli italiani e causa una visione sfocata da lontano, segue la ipermetropia e la presbiopia.
  • I CONSIGLI PER METTERSI ALLA GUIDA
    • Effettuare una visita oculistica almeno una volta ogni 12 mesi;
    • Adoperare gli occhiali da vista è molto utile ma è importante che abbiano la giusta correzione, che siano ben centrati davanti agli occhi, che abbiano lenti pulite, non rigate;
    • Nella guida diurna si consigliano occhiali da sole con lenti certificate, le cui specifiche possono variare a seconda delle condizioni meteorologiche.

Approfondisci l’argomento:

PAPER OCCHIO E GUIDA

 

Scopri i vantaggi a te riservati:

CONVENZIONE CON
SALMOIRAGHI & VIGANÒ

 

Share it on